La posizione di Giove

Giove è il pianeta maggiore del sistema solare sia per dimensioni che per massa e il suo moto di rivoluzione intorno al sole è di circa 12 anni.

Per i Greci era Zeus, padre degli Dei e signore dell'Olimpo. La mitologia vuole che Zeus riuscà a scacciare dall'Olimpo suo padre Crono-Saturno, mettendo così fine a una serie di atti ingiusti. Come ricompensa ricevette il fulmine, a dimostrazione della sua nuova potenza e del suo senso di giustizia.

Per questo motivo Giove è considerato nello zodiaco il pianeta benefico. Astrologicamente Giove governa l'espansione, l'ottimismo, la filosofia, l'ordine sociale e religioso, la giustizia, la moralità, attira gli eventi positivi necessari per la riuscita ed il successo. Ecco perchè viene considerato il pianeta della "grande fortuna".

La posizione di Giove nel tema natale di una persona evidenzia gli apporti benefici particolari che ogni persona riceve alla nascita per raggiungere la felicità e quale atteggiamento interiore può aiutare verso il raggiungimento del successo. Indica inoltre la natura e lo sviluppo dei più alti attributi mentali.

Se conosci in che segno è il tuo Giove clicca sul segno corrispondente, altrimenti potrai calcolarlo on line.

VanityFairConfidential

Vuoi ricevere le news in anteprima? Iscriviti qui!

 

L’email non è stata inserita correttamente.

my business