I Ching

L' I Ching (secondo un'altra grafia I King) o "Libro dei Mutamenti" è un testo considerato sacro in Cina, utilizzato da più di 4.500 anni per ottenere un consiglio prima di prendere una decisione.
Nella sua forma originaria, l'I Ching è stato inventato da Fu Shi che per primo utilizzà le linee intere e spezzate per rappresentare le forze polari dell'universo: positiva (YANG) e negativa (YIN).

L'I Ching è basato su 64 esagrammi, ciascuno composto da sei linee spezzate (energia yin) o intere (energia yang). Le linee possono essere "fisse" (YIN o YANG) oppure "mobili" (YIN che diventa YANG o YANG che diventa YIN).
Attraverso il ripetuto lancio di tre particolari monete, il consultante costruisce l'esagramma profetico che serve per individuare il responso alla domanda posta.
Le line cosiddette "mobili" determinano un secondo esagramma, che fornisce le indicazioni circa l'eventuale sviluppo dell'attuale situazione.

Per avere il responso del Libro dei Mutamenti, concentrati su una domanda, inserisci il tuo nome (facoltativo) e clicca sul bottone "Responso".
Leggerai quindi una sintesi della situazine attuale e futura. Per avere alcuni esempi sul tipo di domande da porre clicca qui.

Inserisci il tuo nome:

VanityFairConfidential

Vuoi ricevere le news in anteprima? Iscriviti qui!

 

L’email non è stata inserita correttamente.

Top Story