Astrologia karmica: i nodi lunari

I nodi lunari sono i due punti del cielo in cui l'orbita, che la Luna percorre intorno alla Terra, incontra l'eclittica (luogo dei punti toccati dal Sole nel suo moto apparente) e sono quindi due punti puramente teorici.

La Luna interseca l'eclittica in due posizioni: verso nord, determinando quindi il Nodo Nord, o Nodo Ascendente, di cui si può trovare la posizione nelle Effemeridi e verso sud, nella posizione diametralmente opposta, che dà quindi il Nodo Sud o Nodo Discendente.
Se uniti, questi punti formano una linea da est a ovest e quindi sempre retrograda. I cinesi chiamavano questi due punti Testa e Coda di Drago; gli indiani Rahu e Ketu.
Quando il Sole e la Luna si trovano su questa linea, la linea dei nodi lunare, in congiunzione o opposizione, si ha un'eclissi di Sole o Luna.

I Nodi progrediscono di 3 minuti d'arco al giorno, in senso inverso ai pianeti, compiendo quindi un movimento retrogrado. Questa retrogradazione conferisce ai Nodi un significato particolare che si ricollega al karma.

Se vuoi conoscere e calcolare online in quale segno sono i tuoi nodi lunari clicca qui.

VanityFairConfidential

Vuoi ricevere le news in anteprima? Iscriviti qui!

 

L’email non è stata inserita correttamente.

Top Video
  • Missoni Milano SS17
  • Dsquared2 Milano SS17
  • Trussardi Milano SS17
  • Salvatore Ferragamo Milano SS17
  • Marni Milao SS17

Vanity promotion