Segno Zodiacale: Vergine

Vergine
Il Sole transita nel segno all'incirca tra il 23 Agosto e il 22 Settembre.

Il pianeta dominante è Mercurio, l'elemento è la terra è la qualità è mutevole.
Il segno della Vergine e' uno dei piu' seri e attendibili dello Zodiaco. Il suo elemento, la Terra, lo spinge a ricercare risultati concreti in tutte le sue attivita'. Il pianeta dominante, Mercurio, gli dona un'intelligenza particolare. La Vergine ama portare a termine i propri compiti nella maniera piu' precisa e affidabile possibile.

E' attentissima ai particolari. Questa caratteristica porta qualcuno a ritenere che il suo carattere sia puntiglioso e troppo critico. In realta', la Vergine e' fermamente convinta che il rispetto di regole e prassi sia indispensabile per il benessere di tutti, non solo del proprio. Le critiche che, a volte, muove verso amici, parenti e, soprattutto, verso il partner sono dovute al fortissimo senso di responsabilita', a cui la Vergine non riesce a rinunciare.

Ogni azione, ogni movimento della Vergine deve essere da questa ben pesato. Raramente agisce d'istinto. Le sue capacita' analitiche la portano a scegliere professioni in cui la fermezza e l'onesta' intellettuale siano indispensabili. L'attivita' medica le si addice particolarmente: i migliori dottori appartengono a questo segno!

Nelle corrispondenze fra segni e corpo umano, alla Vergine spetta la parte piu' bassa dell'addome, insieme con le sue funzioni digestive. Puo' dunque soffrire di calcoli, di coliti e di stitichezza. Necessita di idratarsi piu' degli altri segni e di alimentarsi con una certa cura, possibilmente con una sua dieta specifica.

Negli affetti, la natura analitica della Vergine, spesso, non da' risultati all'altezza degli altri campi della sua esistenza. La Vergine puo' infatti essere poco romantica, poiche' vive il rapporto amoroso in maniera cerebrale piu' che passionale. Non ha la tendenza a tradire, a meno che non possa ricavare particolari favori dalla persona con cui avviene il tradimento. Non soffre di particolare gelosia. Se, ciononostante, viene tradita, la Vergine assume un atteggiamento vendicativo che fara' pentire il fedifrago partner!

Rappresentanti importanti di questo segno sono:
J. W. Goethe, Ingrid Bergman, Greta Garbo, Bruce Springsteen, Sofia Loren, Sean Connery, Richard Gere.

VanityFairConfidential

Vuoi ricevere le news in anteprima? Iscriviti qui!

 

L’email non è stata inserita correttamente.

Top Story