Le Parti Arabe

Tratto dal libro "Le Parti Arabe" di Renzo Baldini

Le Parti Arabe, anticamente chiamate anche sorti, sono punti sensibili, vale a dire punti fittizi all'interno di un Tema natale, individuati mediante un calcolo aritmetico e racchiudenti le caratteristiche dei pianeti che in questo calcolo sono presi in esame, ossia mettono in risalto la natura dei pianeti che le determinano.
Nella pratica non si fa altro che trovare la distanza longitudinale fra due pianeti e rapportarla a un punto emettitore, che può essere l'Ascendente, la cuspide di un settore o anche un altro pianeta.

Storicamente parlando, questa delle Parti Arabe, a dispetto del nome, è una dottrina che affonda le proprie radici in tempi molto antichi, pare addirittura in un terreno egizio-babilonese, e comunque segue quella che è stata l'introduzione dell'Ascendente, generalmente ascritta all'Egitto ellenistico quindi al IV secolo a.C.

Oroscopi.com offre la possibilità di calcolare online le Parti Arabe nel tuo tema natale: clicca qui, per procedere al calcolo.

La Parte Araba più famosa di tutte, quindi la più usata, era ed è la Parte di Fortuna, ma vi era anche la Parte di Matrimonio, la Parte di Lavoro, la Parte dei Figli, ecc.
Vi erano Parti per qualsiasi problema, i più disparati, e più che altro queste venivano usate nelle rivoluzioni annuali del Sole, nell'astrologia oraria e in quella elettiva, così da poter onorare qualsiasi quesito il consultante avesse rivolto all'astrologo.

Per maggiori approfondimenti sulle Parti Arabe si consiglia la lettura del libro di Renzo Baldini, noto astrologo, "Le Parti Arabe".

VanityFairConfidential

Vuoi ricevere le news in anteprima? Iscriviti qui!

 

L’email non è stata inserita correttamente.

Top Video
  • Missoni Milano SS17
  • Dsquared2 Milano SS17
  • Trussardi Milano SS17
  • Salvatore Ferragamo Milano SS17
  • Marni Milao SS17

Vanity promotion