La posizione di Nettuno

Nettuno è l'ottavo pianeta del sistema solare. Compie una rivoluzione attorno al Sole in circa 165 (164,79) anni.
Secondo la mitologia classica presso i Greci era noto come Poseidone, mentre presso i Romani era chiamato Nettuno ed era considerato il dio del Mare.

La presenza di Nettuno, il secondo pianeta dell'età moderna, fu calcolata dall'astronomo e matematico francese Urbain Le Verrier. Comunque la scoperta vera e propria avvenne il 23 Settembre 1846 da parte dell'astronomo tedesco Johann Gottfried Galle e dell'astronomo danese Heinrich Louis d'Arrest, che poterono avvalsersi degli studi fatti da Le Verrier ed inizialmente gli fu dato il suo nome.
Successivamente prese il nome di "Nettuno", anche per rispettare i nomi degli altri pianeti, derivanti dalla mitologia classica.

In astrologia Nettuno rappresenta l'inconscio, la vita dei sogni, il misticismo, le doti medianiche, la fantasia, l'intuizione, l'arte.
Come Urano, anche Nettuno è un pianeta generazionale ed esercita la sua influenza soprattutto nel campo artistico, poetico, musicale e religioso. Da esso dipendono i grandi ideali e le forze spirituali. Inoltre da favorevoli aspetti con altri pianeti possono sorgere improvvise circostanze fortunate.

Segno del suo domicilio sono i Pesci; si trova in esaltazione in Leone, in caduta in Acquario, in esilio in Vergine.

Calcola on line in che segno si trova Nettuno nel tuo tema natale.

VanityFairConfidential

Vuoi ricevere le news in anteprima? Iscriviti qui!

 

L’email non è stata inserita correttamente.

my business