Segni zodiacali

Il sistema dell'astrologia occidentale classica è basato sull'osservazione degli astri e l'applicazione di statistiche; viene organizzato intorno al Sole e attribuisce specifici caratteri e qualità ai pianeti.

Si sviluppa secondo lo zodiaco tropicale: i segni dello zodiaco sono una divisione arbitraria della cintura zodiacale delle costellazioni, attraverso le quali passano i pianeti.
Sono immagini del tempo, e/o archi d'eclittica, contati dal punto d'Ariete e aventi tutti un'ampiezza pari a 30` di longitudine. Sono quindi una rappresentazione del tempo solare, delle stagioni e dei cicli vitali della natura.

Il segno zodiacale di una persona à quindi determinato dalla posizione del Sole secondo l'ora, la data e il luogo di nascita.
L'oroscopo non riflette la vera posizione planetaria celeste in quanto si adegua alle stagioni: oggi, segni e costellazioni non hanno più una loro coincidenza, a causa della precessione degli equinozi.

Procedi ora alla lettura delle caratteristiche del tuo segno zodiacale, scopri qual è la pietra associata al tuo segno, verifica quali sono le mete indicate per i tuoi viaggi, o i tuoi alimenti preferiti!

VanityFairConfidential

Vuoi ricevere le news in anteprima? Iscriviti qui!

 

L’email non è stata inserita correttamente.

Top Story